Alp. Giovanile

Alpinismo Giovanile.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Maltrainsem

Escursionismo

Escursionismo

Attivita'

Valle del Seveso

Valle del Seveso

Scuola Intersezionale di
Alpinismo e Sci Alpinismo

La Nostra Storia

I soci fondatori

La nostra Sezione nasce nell'Ottobre dell'anno 1920, grazie alla determinazione e alla volontà di alcune persone amanti della montagna e degli spazi che essa offre.
Parlare di pionierismo potrebbe sembrare azzardato, ma se ci spostiamo con la mente a quei tempi, ci rendiamo conto che forse andar per montagne era quello che più si desiderava ma era già un impresa raggiungere il luogo di partenza, quindi un avventura nell'avventura.
La storia della Sezione è anche quella dei nostri rifugi che sono cresciuti e migliorati con essa; e dai rifugi desideriamo ancora partire per un nuovo cammino, verso nuove mete ed avventure.
E' stato scritto che il futuro ha un cuore antico; sembra che questo concetto possa ben adattarsi allo spirito di iniziativa e di rinnovamento senza dimenticare il passato ed il suo insegnamento.
La nostra Sezione, forte della sua storia, può ben guardare con tranquillità in avanti; il sentiero è ben tracciato ed il cammino può continuare.

    Nell'ambito delle manifestazioni per il centenario, il 25 gennaio la nostra sezione ha ospitato il Convegno Regionale degli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile.

Grande partecipazione di pubblico e piena soddisfazione espressa dalla Commissione Regionale

Guardate QUI una selezione delle foto e QUI l'articolo su "Il Giornale di Desio"

La sezione di Desio, in occasione della celebrazione del Centenario, ha attivato una iniziativa  denominata "100 cime per 100".
Tutti i soci CAI di Desio sono invitati a partecipare selezionando le cime che intendono conquistare nell'ambito di questa iniziativa fornendo le informazioni indicate nel regolamento allegato.

Tutte le schede saranno raccolte in un libro, che costituirà una scintillante testimonianza dello spirito CAI nella sezione di Desio.

Per qualsiasi ulteriore informazione, fare riferimento a Ronchi Silvano.

Anche quest'anno CAI Desio-Alpinismo Giovanile con Skiteam hanno partecipato al tradizionale scambio di auguri in piazza con il proprio Gazebo durante la Festa delle Associazioni.
Con l'occasione è stata riproposta la mostra fotografica del centenario (la vedete sullo sfondo della foto del trenino!) che ha riscosso un notevole successo di pubblico.

    

 

        BROCHURE dei PROGRAMMI e MANIFESTAZIONI per il CENTENARIO

 Cliccare sulle immagini per visualizzare la brochure.

Joomla Templates - by Joomlage.com