Ulteriori indicazioni per la copertura assicurativa RCT

A questo link: Ulteriori indicazioni per la copertura assicurativa RCT è possibile leggere le ulteriori indicazioni fornite dalla sede centrale relativamente alla polizza assicurativa offerta dal Club Alpino Italiano.
A questo link: Allegato_Autocertificazione_stato_di_famiglia.pdf invece è possibile scaricare il modulo di autocertificazione dello stato di famiglia.

CLASSIFICAZIONE DEI PERCORSI IN BASE ALLA DIFFICOLTÀ IN AMBITO ESCURSIONISTICO E CICLOESCURSIONISTICO

A questo link è possibile scaricare il documento redatto dalla sede centrale relativamente alla classificazione dei percorsi in base alla difficoltà in ambito escursionistico e cicloescursionistico

SALIRE - Settembre 2021 - Intervista al Presidente Claudio Rovelli

Sul numero 32 di SALIRE è riportata l'intervista al Presidente del C.A.I. di Desio Claudio Rovelli.

Intervista: https://www.caidesio.net/misc/Intervista Presidente Claudio Rovelli.pdf

SALIRE: https://tinyurl.com/2n6yu8f7

Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

I Soci della Sezione sono convocati in Assemblea Generale Ordinaria per Giovedì 28/10/2021, presso l'Oratorio Maschile (ex sala cinema), in Via Achille Grandi, 32 in Desio, alle ore 7,00 in prima convocazione, ed alle ore 21,00 in seconda convocazione, per discutere e deliberare in sede ordinaria, sul seguente :

                                                 ORDINE del GIORNO

1) Nomina del Presidente, del Segretario dell’Assemblea e di 2 Scrutatori;
2) Lettura ed approvazione verbale precedente Assemblea Ordinaria dei Soci;
3) Determinazione Quote d'iscrizione dei Soci per il 2022;
4) Esame ed approvazione Bilancio Preventivo per il 2022;
5) Varie.

                   Hanno diritto al voto tutti i Soci in regola con il tesseramento per il 2021 e che alla data dell’Assemblea abbiano compiuto il 18° anno d’età. Ai sensi dell’art. 14) del Regolamento Sezionale, ogni Socio può farsi rappresentare , con delega firmata, da altro Socio avente diritto al voto il quale non può, in ogni modo, rappresentare più di due Soci regolarmente iscritti alla Sezione.

Green Pass obbligatorio per l'accesso ai locali dove si svolgerà l'Assemblea Ordinaria dei Soci.

Green Pass nei rifugi

Da più parti ci arrivano sollecitazioni circa l'obbligo o meno del green pass nei rifugi.

Non possiamo fare altro che ribadire quanto previsto dal DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105.

A far data dal 6 agosto 2021, è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, l'accesso ai servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio, per il consumo al tavolo, al chiuso.

Sarà pertanto possibile accedere alle suddette attività solo se si è in possesso di:

-     certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l'inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2;

-     guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);

-     effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Esenzioni

L'obbligo di esibire il green pass non si applica ai bambini di età inferiore ai 12 anni compiuti e alle persone esenti sulla base di idonea certificazione medica. 

Per quanto riguarda i pernottamenti non è strettamente necessario il possesso dei suddetti requisiti, ma risulta evidente che lo diventano nel momento in cui si usufruisce del ristorante per la cena o la colazione.

Come viene effettuata la verifica del possesso della certificazione verde?

I gestori sono tenuti a verificarne il possesso mediante la lettura del codice del Q-code, utilizzando l'applicazione "VerificaC19", scaricata su un dispositivo mobile. Questa applicazione consente di verificare la validità delle certificazioni senza la necessità di avere una connessione internet (offline), garantendo inoltre l'assenza di informazioni personali memorizzate sul dispositivo. L'app VerificaC19 è gratuita ed è scaricabile dall'AppStore o da PlayStore.

Sanzioni:

I gestori sono tenuti a verificare che l'accesso ai servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell'esercente sia dell'utente. Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l'esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni.

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2021/07/23/175/sg/pdf

Sede e Orari

Club Alpino Italiano

Sezione di Desio (1920 - 2020)

Via Lampugnani, 78

20832 Desio MB

Orari apertura sede:

Mercoledì dalle 21.00 alle 22.30

Martedì dalle 17.00-18.30 - Gruppo Maltrainsem

Contattaci