Camminata delle citta

Per iscrizioni e/o informazioni inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. contattare il seguente numero: 348 2872699 Trevisan Roberto

Everest: dall'esplorazione alla conquista

Relatore: Antonio Colleoni

EVEREST 1973 - 50°

Venerdi 27 Ottobre 2023 Ore 21:00

 Presso la Sala Manzotti della ProDesio

CAI DESIO e SKITEAM BRIANZA alla ReStelvio MAPEI 2023

Un folto gruppo dei nostri migliori "atleti" ha partecipato alla 33a edizione della competizione ReStelvio MAPEI 2023 - scalata Bormio-Passo dello Stelvio.

Potete vedere QUI una selezione delle foto

Guardate anche QUI l'articolo sul "Giornale di Desio"

Serate informative in sede

Per ragioni organizzative legate alla pandemia in corso vi invitiamo a prenotare la vostra partecipazione mediante questo link

Mercoledì 26 Gennaio 2022 - Ore 21:15

Gite Cai Desio 2022: Libretto e come prendervi parte.

I Guardiani del Nanga

“Alt(r)e vie tour - estate 2021”: lo spettacolo teatrale “I Guardiani del Nanga” ai rifugi del Sentiero Roma e dell’Alta via della Valmalenco

                           dal 29 luglio al 6 agosto
tutte le repliche sono gratuite e si svolgono all’aperto

Serata: 100 voci che cantano

La sezione CAI, nell'ambito delle attività del proprio centenario, invita ad una serata con ingresso libero:

Sabato 15 febbraio 2020 ore 21:00 (presso il teatro  "Il Centro" di Desio)

100 anni di storia 100 voci che cantano la nostra storia

Cori della città di Desio in concerto.

 Consultare il volantino per tutti i dettagli.

 

Gli scialpinisti del CAI Desio alla scoperta della Val Formazza

24 gennaio 2020 - Complice una giornata soleggiata, e nonostante raffiche di vento, il gruppo di 13 scialpinisti in gita sociale organizzata dalla Sezione di Desio del CAI ha raggiunto la vetta di punta Elgio (2837 metri), una gettonata classica della Val Formazza.

Leggete QUI la relazione dell'escursione sulla rivista "Lo Scarpone on line" e QUI l'articolo su "Il Giornale di Desio"

Questa QUI invece è la relazione di PJ pubblicata sul sito della Scuola Intersezionale di Alpinismo e e Sci Alpinismo "Valle del Seveso" 

Serata con NICO VALSESIA

La sezione CAI di Desio organizza una serata con NICO VALSESIA Martedì 7 maggio 2019 ore 21:00 presso la Sala Conferenze Edoardo Manzotti - Pro Desio (via Garibaldi 81- Desio).

La serata è aperta a tutti: avremo modo di sentire il racconto delle sue ultime imprese "Corsa, Bicicletta e Scalate" come ARTE DI SEOGNARE A PERDIFIATO.

Per maggiori informazioni, consultare la locandina.

Serata Alpinistica con François CAZZANELLI

La sezione CAI di Desio organizza una serata con L'ALPINISTA FRANÇOIS CAZZANELLI Lunedì 25 febbraio 2019 ore 21:00 presso la Sala Conferenze Edoardo Manzotti - Pro Desio (via Garibaldi 81).

La serata è aperta a tutti: avremo modo di sentire il racconto delle sue ultime imprese ed in particolare del Cervino con le avventure della scorsa estate.

Per maggiori informazioni, consultare la locandina e il documento con il suo curriculum alpinistico.

Potete leggere QUI un resoconto della serata.

Proiezione FILM "Binari di Ghiaccio"

La sezione CAI di Desio organizza la proiezione del film "BINARI DI GIACCIO" Venerdì 1 febbraio 2019 ore 21:00 presso la Sala Conferenze Edoardo Manzotti - Pro Desio.

La proiezione è aperta a tutti con INGRESSO GRATUITO e sarà commentata dallo scrittore Stefano Giussani e dal regista Valerio Scheggia.

Per maggiori  informazioni, consultare la locandina e il documento con breve descrizione.

Nota: Tra tutti i presenti verranno estratti 2 biglietti di prima classe per il viaggio TIRANO-SAINT MORITZ e ritorno.

1° Orienteering trial

Oggi, 18 maggio, le classi terze della Scuola Primaria via Prati, in collaborazione con il CAI Desio, dopo alcune lezioni teoriche in classe, hanno fatto la loro prima esperienza pratica di orienteering nel parco di villa Tittoni.

SENZA POSSIBILITA' DI ERRORE

La sezione CAI di Desio, in collaborazione con le sezioni di Bovisio e Seregno, propone la proiezione del film "SENZA POSSIBILITA' D'ERRORE",
dal "Trento Film Festival 365".
[ Il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico ]

La serata, con ingresso gratuito avrà luogo Venerdì 20 aprile, alle ore 21:00 presso il cinema teatro "La Campanella" di Bovisio. 

Per ulteriori dettagli consultare la locandina dell'evento.

 

Piz Belvair

Sci Alpinismo Sezionale Desiano

Seconda uscita.

Qui il link del resoconto della gita.

Incontro con MARCO CONFORTOLA

La sezione CAI di Desio, in collaborazione con il Banco di Desio, propone una serata per incontrare Marco CONFORTOLA, alpinista e Guida Alpina, con le sue esperienze di montagne oltre gli 8.000 metri.

La serata, con ingresso gratuito avrà luogo venerdì 24 Novembre 2017 ore 21:00, presso la Sala Conferenze del Banco di Desio - Via G. Parini 7-9 DESIO.

Per ulteriori dettagli consultare la locandina dell'evento
.

Il CAI Desio al Paladesio

Ieri sera un manipolo di soci ha portato la bandiera del CAI Desio sulle gradinate del Paladesio per sostenere il basket Cantù e vederlo vittorioso all'ultimo secondo, in un finale al cardiopalma!

Film: SUR LE FIL DES 4000

La sezione CAI di Desio propone una iniziativa in occasione della "Giornata Mondiale della Montagna", con la proiezione del film SUR LE FIL DES 4000 (IL GRANDE ALPINISMO), che avrà luogo venerdì 9 dicembre ore 21:00 presso la sala-conferenze "Edoardo Manzotti" della cooperativa PRO DESIO - Via Garibaldi 81 Desio.

Per maggiori dettagli visualizzare la locandina.

Bivacco Regondi-Gavazzi - Manutenzione 2016

MANUTENZIONE e Installazione Fotovoltaico COMPLETATA ! ! !

Il BIVACCO torna completamente disponibile per gli escursionisti da oggi 20 luglio.

Attività tutte eseguite come previsto e senza inconvenienti.

Le lampade installate sono state in funzione dalle 16:00 del 19 luglio fino alle 22:00 a seguire solo la lampada esterna è rimasta accesa: la lampada esterna rimane sempre accesa. Data la posizione del bivacco e della lampada sistemata sopra l'ingresso, la luce risulta ben visibile anche da lontano. Certi di aver fornito una funzionalità utile agli escursionisti che transiteranno dal bivacco, senza più dover utilizzare candele, speriamo che non ci siano atti di vandalismo a compromettere l'impianto. Per qualunque segnalazione di malfunzionamento chiediamo cortesemente di segnalarlo alla sezione CAI di Desio This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Gazebo CAI al "mercoledì dei commercianti"

CAI Desio, con Alpinismo Giovanile e SkiTeam Brianza presenti con un gazebo alla manifestazione "i mercoledì dei commercianti" del 15 giugno

Le montagne, imprese e idee di Marco Anghileri

La sezione CAI di Desio, nell'ambito della iniziativa "parco delle culture, propone una serata per raccontare Marco Anghileri e le sue imprese a partire dal libro "La scala dei sogni".

L'autore del libro Giorgio Spreafico conduce la serata che avrà luogo giovedi 21 Aprile 2016 ore 21:00, nella Sala delle Colonne in Villa Tittoni (Via Lampugnani,66 Desio).

Per ulteriori dettagli consultare la locandina dell'evento.

Gazebo CAI alla Festa della Associazioni

Anche CAI Desio e Ski Team Brianza hanno partecipato al tradizionale scambio degli auguri natalizi in piazza Conciliazione

Il Gazebo CAI alla festa delle Associazioni

Anche CAI Desio e SKI Team Brianza hanno partecipato al tradizionale scambio di auguri in Piazza Conciliazione

 

La Grande Guerra

La sezione CAI di Desio propone una iniziativa in occasione del centenario della "Grande Guerra", con 2 eventi che avranno luogo presso la sala-conferenze "Edoardo Manzotti" della cooperativa PRO DESIO - Via Garibaldi 81 Desio

  • 10 aprile 2015 ore 21:00: proiezione del film "FANGO E GLORIA" prodotto da Baires Produzioni in associazione con il Gruppo Banco Desio
     
  • 8 maggio 2015 ore 21:00: presentazione del libro "IL FUOCO E IL GELO" a cura dell'autore, scrittore ed alpinista, Enrico Camanni

21 Dicembre - Festa delle Associazioni

Anche quest'anno il CAI Desio ha partecipato al tradizionale scambio di auguri in piazza nel corso della Festa delle Associazioni, svoltasi sabato 21 dicembre

Due brianzoli si confrontano con l'aria sottile

Ecco la foto della consegna del gagliardetto della Sezione da parte del presidente e di alcuni consiglieri a Paolo e Pierangelo.

Rimanete in contatto con la spedizione visitando il sito www.inox57.it

CAI Desio a supporto delle scuole (bis)

30-31 maggio 2013: Il secondo gruppo di alunni delle terze medie della scuola Rodari di Desio in gita al rifugio Tavecchia e al rifugio S. Rita con il supporto del CAI Desio.

CAI Desio a supporto delle scuole

9-10 maggio 2013: Gli alunni della scuola Rodari di Desio in gita al rifugio Tavecchia con il supporto del CAI Desio.

CAI Desio e Ski Team Brianza alla Festa delle Associazioni

Sabato 22 dicembre CAI Desio e Ski Team Brianza hanno partecipato al tradizionale scambio di auguri Natalizi con tutte le associazioni desiane.

CAI Desio e Ski Teajm Brianza alla festa delle Associazioni

Sabato 22 Dicembre CAI Desio e Ski Team Brianza erano presenti in piazza per il tradizionale scambio di auguri natalizi.

Guardate QUI tutte le foto

Foto Open Day 2012

Open Day del 18 Novembre.

Open Day 2012

Il CAI con i ragazzi del CRE

il 18 luglio il CAI ha accompagnato un gruppo di ragazzi del Centro Ricreativo Estivo di Desio nell'escursione da Brivio a Imbersago, all'interno del Parco dell'Adda.

Cliccate QUI per vedere tutte le foto

Il CAI alla Festa delle Associazioni

Anche il CAI era presente con il proprio gazebo alla festa delle Associazioni, che si è svolta sabato pomeriggio 17 dicembre

...
...
...
...

 

Club Alpino Italiano

...

Lo Scarpone

...

C.A.I. Lombardia

...

C.A.I. Lombardia - Salire

...

Sede

Via Lampugnani, 78
20832 Desio MB

Tel.: +039 0362 621668
e-mail: caidesio@caidesio.net 

 

Orari

Orari apertura sede:
Mercoledì dalle 21.00 alle 22.30

Gruppo Maltrainsem:
ogni primo e terzo Martedì di ogni mese dalle 16.30-18.00

 

Who is on line

We have 134 guests and no members online

Cerca nel sito